Hailing from Switzerland, Bastian Baker has made a name for himself as a singer-songwriter in Europe. Photo: orologi Replica

Può essere solo di 25 anni, ma Bastian Baker canta a una melodia di un’anima più anziana. Il bell’aspetto bizzarro del cantante-songwriter sviziano la maturità di un uomo che sa certamente quello che vuole nella vita.

Parlando a Star2.com, il residente di Villeneuve, nato a Losanna, lascia che sia stato un tempo un avido giocatore di hockey. Mentre era all’orizzonte della trasformazione professionale, decise invece di abbandonare lo sport per perseguire il canto.

“L’unica cosa che mi ha mantenuto felice per tutto il tempo – che mi ha dato l’adrenalina – sono stati i miei brani. Ho cantato tantissimo allora. Ovunque vada, prendo la mia chitarra, “riferisce, riguardo al suo primo amore per la musica.

Baker è ora considerato uno degli esecutori più dinamici della Svizzera. Il suo primo e secondo album Tomorrow may not be better and too old to die Young sono andati platino da quando debutta nel 2011 e nel 2013, rispettivamente.

Nell’ambito della sua carriera, ha ricevuto cinque premi Swiss Music e due Prix Walo. È stato riconosciuto come “Best Act svizzera” ai MTV Europe Music Awards 2013. Ha partecipato ai Giochi Olimpici Invernali di 2014 a Sochi.

Baker ha affascinato il pubblico in alcuni dei luoghi più prestigiosi e festival internazionali come l’Olympia di Parigi, il Montreux Jazz Festival, il Festival Paleo a Nyon e la Blue Note di Tokyo.

“La mia musica è sempre stata più folk, o meglio, acustica. Fin dall’inizio, sono stato solo io e me stesso, e la mia chitarra, cercando di scrivere i miei sentimenti e mettere su di esso delle melodie veramente belle “, afferma.

Secondo Baker, ha una famiglia molto amorevole e comprensiva. Il suo padre, che ha giocato hockey in modo professionale, è stato bravo a cambiare percorsi di carriera. Tuttavia, questo potrebbe essere dovuto alla sua attenta pianificazione.

“Quando ho detto i miei genitori per il mio desiderio di musica, ho già avuto un ufficio con un manager e un’etichetta. Non volevo essere l’adolescente che va, “Hey, io sono 18 anni e sto pazzo. Voglio fare musica “, dice.

“Avevo una persona che credeva in me e stava per investire denaro in me. Ho avuto un’etichetta che pensa che le mie canzoni sono fantastiche e ho avuto questa società di gestione che voleva aiutarmi. Così ho avuto qualcosa di concreto per convincere i miei genitori “.

Baker era a Kuala Lumpur di recente per partecipare ad un esclusivo evento Omega tenuto presso la Galleria Starhill. Come è, il suo patrimonio svizzero sottolinea un significato appropriato di essere nominato ambasciatore al marchio di lusso replica orologi.

“Non è uno stereotipo. Penso che la gente svizzera sia veramente entusiasta dell’orologeria. È una vera passione e un vero orgoglio per noi. Ovunque viaggiamo nel mondo, vedo replica orologi svizzeri, e questo mi fa orgogliare “, dice.

Baker sente che avere su un orologio veramente bello può funzionare come avviatore di conversazione. Attualmente sta indossa un Omega Globemaster, di cui, egli ritiene, ha catturato l’attenzione delle tante persone che incontra.

“Paragoni i tuoi orologi e ascolti le storie degli orologi di replica. Non credo che si tratti di uno che sia meglio dell’altro. Ma quando si vede un orologio interessante, si parla. Vorresti sapere perché qualcuno ha scelto quel particolare orologio “, aggiunge.

Quando si tratta delle qualità di un orologio falso, è l’estetica che conta di più. Innovazione tecnica a parte, personalmente preferisce gli orologi ben preparati che sono in grado di far sentire bene o fiducioso.

“Avevo indossato il” lato oscuro della luna “di Speedmaster prima di questo. Ho avuto anche un Omega Seamaster prima di quello. Ma amo davvero il Globemaster per non solo avere un design sobrio ma anche dettagli complicati “.

Mentre Baker si descrive come qualcosa di più di tipo “camicia e jeans”, l’unica cosa che non può far fuori è il suo orologio. A lui, un orologio è probabilmente l’unico gioiello fresco che un uomo può indossare.

“Non mi vedrai senza il mio orologio. Se mi vedi senza orologio, probabilmente avrò un attacco di cuore. Perche ‘mi troverò da qualche parte in terra. Il mio orologio è sempre la prima cosa che ho messo la mattina dopo che io doccia, “conclude con una risata.