Se c’è un marchio di orologi che può legittimamente reclamare il suo podio nei Giochi Olimpici, è la replica Omega. Dal debutto di Omega come primo timekeeper olimpico nel 1932 ai giochi di Los Angeles, scelto per fornire 30 stopwatch e un orologiaio per misurare i tempi trascorsi, il marchio svizzero è stato un regolare partecipante al più famoso evento sportivo al mondo. Per celebrare il conto alla rovescia di due anni alla partecipazione di Omega ai prossimi giochi olimpici invernali – a partire dal 9 febbraio 2018, a PyeongChang, Corea del Sud – Omega ha rilasciato la Seamaster Aqua Terra “PyeongChang 2018” Limited Edition.

Gli orologi replica Omega Seamaster Aqua Terra Pyeonchang 2018 Limited Edition si uniscono alla famiglia Seamaster Aqua Terra di Omega, famosa per i suoi quadri “teak” con linee verticali che evocano il piano di legno su una barca di lusso. L’Aqua Terra è uno dei modelli più versatili Seamaster che rendono la transizione dall’orologio alla vigilanza sportiva senza problemi. Date un’occhiata agli Omega Seamaster Aqua Terra Master Co-Axial Replica Watches per vedere cosa sto ottenendo.

Il quadrante blu navy mostra l’elegante decking verticale per un grande effetto e fornisce un contrasto ai potenti indici e alla mano a punta delle frecce trattate con materiale luminescente. Per commemorare i prossimi Giochi invernali del 2018, le parole “PYEONGCHANG 2018” sono state inserite sulla flangia utilizzando i cinque colori degli anelli olimpici. Quello che è abbastanza notevole è il fatto che i numeri 20 e 18 dell’anno corrispondono esattamente al tempo sulla traccia minima, una coincidenza intelligente che non si verificherà mai più nella nostra vita.

Presentato in una cassa e un bracciale in acciaio inox 41 mm, la superficie si alternano a finiture spazzolate e lucide. Sul caso, un vetro in vetro zaffiro con il logo ufficiale olimpico rivela il movimento Master Co-Axial 8500. Anche se questo non è uno dei nuovi calibri certificati METAS di Omega, il movimento certificato da COSC è antimagnetico a campi fino a 15.000 gauss e resistenti all’acqua a 150 metri, in linea con le origini della collezione come orologio da immersione.

L’Omega Seamaster Aqua Terra “Pyeongchang 2018” è prodotta in una serie di 2.018 repliche orologi con il numero di edizione incisa sul lato sinistro del caso e sarà presentata in una scatola commemorativa con il logo di Pyeongchang 2018 e il tradizionale Colori olimpici. Il prezzo al dettaglio è di $ 160.