I tifosi del tono macho di Breitling, l’estetica raffinata e la generosa costruzione troveranno probabilmente il nuovo orologio Breitling Avenger Bandit. Non confonderai molti altri orologi di replica per una Breitling replica, ma a volte dovete guardare da vicino per distinguere tra i modelli stessi. In altre parole, il marchio ha un’identità forte e distinta, e questo Breitling Avenger Bandit è pesante su quel DNA. Questa ultima iterazione del vendicatore cerca di portare uno sguardo “furtivo” alla linea e sarà senza dubbio appello a coloro che amano un orologio più brulicante e più scuro, ma non può volere tutto il nero che viene con uno dei Breitling Avenger Blackbird replica orologi.

La linea Breitling Avenger è costituita da tre ruoli, cronografi e GMT, ma se vuoi veramente sentire la completa esperienza “Breitling”, potrebbe essere il cronografo come questo Breitling replica Avenger Bandit. In realtà, questo è solo il terzo cronografo dell’Avenger, con una maggioranza di tre portatori che compongono la linea, ed è il primo cronografo Avenger in titanio. La lunetta girevole unidirezionale, a scatto e a ruota, che vedi qui con le sue quattro “linguette” (per una migliore presa, apparentemente, mentre indossa i guanti) nei punti di bussola è una caratteristica comune della linea Avenger, ma anche del Chronomat, Galactic e Colt linee. Quella texture di “waffle” dall’aspetto ultra-grippy sulla corona e sui pushers è anche un tratto simpatico della linea Avenger che sostiene il tema dell’attrezzo d’orologio.

La grande storia qui è titanio, però. Mentre gli orologi replica Avenger, e Breitling in generale, sono militari e aerei tematici, la Breitling replica Avenger Bandit si sente ancora di più – e il materiale di marketing per questo orologio realmente martello quel punto, nella tipica replica di Breitling. Sì, sono in realtà un po ‘di comprare il passo “spirito dell’aviazione navale”. La custodia in titanio completamente satinata per “eliminare qualsiasi sfumatura indesiderata nel caldo d’azione” insieme alla leggerezza del materiale (il Breitling Avenger Bandit pesa 100,65g senza cinghia) e lo schema di colori mutato complessivo suggeriscono un progetto focalizzato sull’utilizzo, con Per fortuna poco bling. Il lato rovescio della leggerezza del titanio, naturalmente, è che si gratta facilmente. Anche se forse tu, come Jerry Seinfeld, preferisci che i tuoi Breitlings si sono scalfiti …

Il layout del quadrante è dettato dal calibro Breitling 13 trovato in altri orologi cronografo Breitling – e se suggerisce immediatamente un ETA Valjoux 7750, forse si trascorrono troppo tempo guardando orologi falsi. Infatti, questo è un 7750 modificato Breitling che è certificato cronometro (COSC): automatico, 4Hz, 42 ore di riserva di carica, quarto secondo cronografo con subdials di 30 minuti e 12 ore, in esecuzione secondi subdial e data. Un orologio da tavolo come questo sembra una buona casa per un 7750, se mai ci fosse uno, perché un orologio da utensile dovrebbe essere semplice, affidabile e non troppo fantasioso. Il caseback solido dispone anche di una utile scala di conversione per le unità principali.

Mentre potresti essere tentato di pensare che il Breitling Avenger Bandit sia semplicemente un nuovo esercizio estetico su Avenger II o altri che condividono il design della linea di base (anche con gli accenti rossi negli stessi posti), nota la dimensione del caso. A 45mm di larghezza, il Breitling Avenger Bandit si siede proprio al centro del vendicatore II (43mm) e Super Avenger (48mm) in termini di dimensionamento. Ora, Breitling non rileva lo spessore del caso per il Breitling Avenger Bandit e, a causa delle diverse dimensioni dei casi, non possiamo inferire il suo spessore guardando altri modelli. Tuttavia, gli orologi replica italia equipaggiati con 7750 possono tendere a diventare piuttosto spessi, per cui possiamo congetturare con certezza che – sebbene il titanio certamente aiuti la vestibilità – questo è certamente un orologio falso con una grande presenza, anche con la sua scintilla intenzionalmente ridotta.

Un altro motivo per provare l’orologio in persona (che non vedo l’ora) è sul colore del quadrante. Ritengo importante ricordare che Breitling chiama il quadrante grigio, mentre nelle immagini promozionali appare un blu-verdone scuro (anche se si tratta di un colore freddo). Forse è la miscela di titanio e il rivestimento antireflective (“glareproofed”) sul cristallo zaffiro “camuffato”; Forse era un po ‘troppo lontano proprio nel cursore di “saturazione” di Photoshop.

Un altro dettaglio che porta a casa il credito di Breitling Avenger Bandit come strumento durevole professionale è la sua resistenza all’acqua di 300 metri. Questo è abbastanza buono per un cronografo che non sta cercando nemmeno di essere un orologio da immersione. Il cinturino della Breitling Avenger Bandit è dotato di un esterno in fibra tessile antracite con battistrada in gomma all’interno e di una chiusura in titanio pieghevole – e migliora certamente l’estetica. Tenuto conto delle sue caratteristiche e nel contesto di altri prodotti Breitling e dei cronografi meccanici svizzeri in generale, il prezzo di Breitling Avenger Bandit di $ 145 sembra ragionevole.